chi siamo

azienda

Nico velo s.p.a.

NICO VELO S.p.A. nasce nel 1943 a Fontaniva (PD) come azienda artigianale dedita all’edilizia abitativa.
Negli anni seguenti intraprende prima la produzione di cisterne in cemento e poi, tra i primi in Italia, la produzione di elementi prefabbricati precompressi. In pochi anni diventa leader nel proprio
settore ed è tuttora fra le maggiori aziende a livello nazionale nell’ambito dell’edilizia prefabbricata.
Nico Velo S.p.A ha vinto nel 1999 il primo premio mondiale B.I.B.M. per la miglior realizzazione tecnica, con l’esecuzione di un ponte.
Nell’anno 2000 ha acquisito la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001 e nel 2007 la marcatura CE per gli elementi prefabbricati, a cui si è aggiunto successivamente l’attestato SOA per l’esecuzione di lavori pubblici nelle categorie OG 1 classe VI ed OS 13 classe IV.

azienda interno
famiglia velo
famiglia velo 2
valori aziendali

Mission & vision

Vision

Vogliamo essere un “cantiere di idee” leader nel settore della prefabbricazione in cemento. Un' azienda innovativa che propone e realizza manufatti di alta gamma in cemento, non solo per l’edilizia. Dove qualità, design e tecnologia si fondono in un unico assieme nel rispetto della eco-sostenibilità.

Mission

Una lunga tradizione di qualità e prestigio contraddistingue il marchio Nicovelo, che garantisce prodotti e soluzioni con standard qualitativi sempre più elevati e servizi professionali focalizzati sul Cliente: dalla progettazione alla consegna. Raggiungiamo questi obiettivi perché ci avvaliamo di personale competente e motivato, abbiamo attrezzature produttive di avanguardia, sistemi operativi collaudati e un modello organizzativo flessibile capace di attivare Business Partners qualificati nei diversi anelli della catena del valore. Nel nostro lavoro si concentra una forte volontà di proporre al Cliente una collaborazione propositiva e soluzioni di alto profilo.

chi siamo

il nostro stabilimento

serbatoio
azienda fabbrica fuori
azienda fabbrica