certificazioni

Certificati per un Prefabbricato in Cemento Armato

L’evoluzione delle normative nel mondo del prefabbricato

Il mondo delle imprese edili è in continuo movimento e anche le normative che vengono emanate per questo settore sono in costante evoluzione, sia a livello nazionale che europeo.

Si tratta di una garanzia che avvantaggia in particolar modo l’utenza, che si sente protetta da eventuali truffe e dalla costruzione di edifici e strutture realizzate in modo “controllato”, e cioè costruite a regola d’arte.

Questo significa che sia che si tratti di serbatoi a uso alimentare che di prefabbricati con finalità industriali, la presenza di tali certificazioni garantisce la presenza di strutture sicure dal punto di vista normativo e dotate di tutti i requisiti necessari.

Per questa ragione anche l’azienda Nico Velo spa, presente sul mercato europeo da oltre un decennio e divenuta punto di riferimento per numerose aziende, si è adattata alle nuove leggi, aggiornando non solo la linea dei suoi prodotti ma attivando anche un efficiente Sistema di Gestione Qualità sui processi aziendali, soprattutto per le strutture prefabbricate in cemento armato e i relativi certificati che occorrono.

L’azienda Nico Velo offre, infatti, un sistema di qualità che è conforme agli standard previsti dalla norma UNI EN ISO 9001, con una struttura composta da mezzi e operai che la rende qualificata a realizzare opere private e pubbliche appartenenti alla categoria OS13. Si tratta di lavori che prevedono la progettazione e successiva costruzione di strutture prefabbricate in cemento armato. A tal fine, l’impresa si è dotata di tutti i certificati di conformità per il controllo di produzione eseguito in fabbrica, come Zone Verte Excell, FDA Status of Concrete Vessels, ISO 9001:2015 e il Certificato di Conformità. Detenere tali caratteristiche consente di acquistare prodotti sicuri, controllati e senza difetti e perfetti all’esecuzione di edifici privati e pubblici di medie e grandi dimensioni.

L’importanza dei certificati per un prefabbricato in Cemento Armato: garanzia per l’utenza e i consumatori

La certificazione costituisce un elemento fondamentale quando si acquistano dei prodotti, soprattutto nel campo alimentare e dell’edilizia. Con la certificazione Zone Verte Excell, ad esempio, si certifica che il materiale con cui sono stati costruiti i serbatoi per contenere vini e altri alcolici non sono considerati inquinanti, e ciò in seguito a numerose analisi di laboratorio.

Questo significa che utilizzando tali strutture l’ambiente circostante non può subire alcun danno poiché i materiali con cui sono stati realizzati sono innocui, grazie all’innovazione tecnologica dei procedimenti di produzione a cui vengono sottoposti.

L’azienda Nico Velo produce e commercializza anche contenitori prefabbricati in cemento armato nei quali viene depositato vino o altri liquidi alimentari e per questo tali contenitori devono essere garantiti al 100%. Con la FDA Status of Concrete Vessels, ad esempio, viene certificato che i grossi serbatoi in cemento armato che devono contenere vino vengono realizzati con una speciale miscela in sabbia, acqua e roccia frantumata, definita “inerte”, insieme al cemento Portland per favorire i processi chimici di incorporazione dell’aria che rendono il materiale ultra resistente, igienico e sicuro al 100%. Con tale certificazione si ha la certezza che tali recipienti sono conformi alle normative nazionali di riferimento e i clienti che acquistano da Nico Velo possono utilizzarlo nella totale tranquillità.

L’ISO 9001:2015 e il Certificato di Conformità, infine, riguardano certificazioni strettamente connesse al mondo dell’edilizia e delle costruzioni e hanno ad oggetto sia le strutture in calcestruzzo armato normale, sia vibrato che precompresso, ricomprendendo sia i serbatoi che i prefabbricati a uso abitativo.

Il servizio offerto dall’azienda Nico Velo: qualità, competenza e professionalità

Il servizio offerto dall’azienda Nico Velo è efficiente e professionale, viene gestito in modo trasparente e finalizzato esclusivamente alla piena soddisfazione del cliente, per questo utilizza il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 come elemento caratterizzante ogni attività, incluso il costante monitoraggio del workflow aziendale che aiuta a ottimizzare il processo produttivo.

Affidarsi all’impresa Nico Velo significa trovare personale altamente qualificato, un’ampia scelta di prodotti certificati e l’esperienza di chi lavora da anni in questo settore con grande successo.