Prefabbricati in cemento Nico Velo per le esigenze di sicurezza delle infrastrutture

Tutti gli edifici debbono potersi proteggere da un’ampia varietà di minacce, sia naturali che umane. Il calcestruzzo prefabbricato può aiutare in entrambe queste situazioni. 

La resistenza degli elementi prefabbricati in cemento armato aggiunge un livello di sicurezza tale da prevenire le effrazioni e resistere alla maggior parte degli impatti e dei tentativi di penetrazione. 

Dal punto di vista ambientale, il calcestruzzo prefabbricato è diventato un materiale predefinito per la creazione di ripari per le tempeste, compresi tornadi o uragani. 

Un alleato contro l’usura e il deterioramento 

Il principale vantaggio del calcestruzzo prefabbricato è che può sopportare le attività quotidiane di utilizzo senza problemi, per anni e anni. Resiste ad ammaccature, scheggiature e altri danni che possono derivare da lievi urti. 

La forza degli elementi prefabbricati in cemento armato consente di supportare l’usura quotidiana. I prefabbricati in cemento sono ad esempio ideali per parcheggi o garage dove il passaggio dei veicoli, anche pesanti, è continuo. 

Una protezione affidabile contro il fuoco 

Gli edifici prefabbricati in cemento armato sono ignifughi se costruiti correttamente e combinati con il giusto isolamento e pannelli su pareti e soffitti: limitano quindi la capacità di un incendio di diffondersi tra le stanze. 

Il calcestruzzo non prende fuoco, non brucia e in genere non gocciola o si scioglie a meno che non ci sia uno speciale additivo stratificato sulla superficie o introdotto nella sua costruzione.

Se si verifica un incendio, la resistenza e l’uniformità del cemento armato proteggono l’edificio dal subire gravi danni e nella maggior parte dei casi potrebbe essere necessario sostituire i pannelli ma non il cemento sottostante. Il danno sarebbe dunque principalmente estetico, non fondamentale, e in aree come pavimenti o soffitti, potrebbe esserci solo la necessità di eseguire una piccola pulizia e applicare una nuova mano di colore. 

Nico Velo può rispondere alle tue domande sui prefabbricati in calcestruzzo 

Gli esperti Nico Velo sono a tua disposizione per aiutarti a scoprire quali prodotti prefabbricati in calcestruzzo possono rispondere alle tue esigenze costruttive e tutti i vantaggi derivanti dal realizzare un edificio prefabbricato in cemento armato

Contattaci per una consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.